Pesche con Pelo

Pesca a polpa gialla.

Nome Varietà: Sagittaria

Inizio Maturazione: verso i  primi di giugno 
Descrizione:  Costituita da O. Insero del CRA - Unità per la frutticoltura di Caserta -  Frutto: di buona pezzatura 150-170 gr; forma rotonda, simmetrica, apice arrotondato o leggermente incavato; buccia poco tomentosa di colore di fondo giallo con sovraccolore rosso, distribuito sul 90-100% della superficie; assenza di scatolato. La polpa è gialla di media tessitura, venata di rosso, aderente al nocciolo e di sapore ottimo per la stagione. Resistenza alle manipolazioni: ottima Maturazione: - 38 gg. Redhaven.

 

Pesca a polpa gialla

Nome Varieta':Rosy Red

inizio maturazione: verso il 15-20 giugno

Frutto di buona pezzatura; forma rotondeggiante non regolare,con apice incavato e giuntura visibile; buccia abbastanza tomentosa di colore rosso brillante, distribuita sul 70% della superficie;produce scatolato nei primi stacchi. La polpa e' gialla,croccante e a maturazione succosa,di buon sapore per l'epoca di maturazione


Categoria: Pesca a polpa Gialla

Nome Varietà: Flavorcrest

Inizio Maturazione: 06/07

Descrizione:

Di origine californiana presenta un'albero molto vigoroso e molto produttivo, ma sensibile alle minime invernali. Il frutto è grosso. rotondo-oblungo, di colore rosso intenso sul 70%, mediamente brillante e scarsamente tomentoso. Polpa gialla, molto soda e di buon sapore.
 

Categoria: Pesca a polpa Bianca

Nome Varietà: Isabella D'este

Inizio Maturazione: 05/07 
Vicchia varietà autoctona. Pianta a maturazione medio-precoce con vigore medio, portamento mediamente assurgente. Frutto di pezzatura elevata, forma rotondo-oblata, leggermente asimmetrica, cavità peduncolare stretta e profonda, epidermide verde panna, buccia tomentosa, con sovraccolore da rosso esteso sul 70-90% della superficie. Polpa bianca, spicca, di buona consistenza e di buon sapore.

 Categoria: Pesca a polpa Bianca

Nome Varietà: BELLA DI BORGO D'ALE

Inizio Maturazione: 25/07 
Vicchia varietà autoctona del nostro paese. Pianta a maturazione intermedia con vigore medio, portamento mediamente assurgente. Frutto di pezzatura elevata, forma rotondo-oblata, leggermente asimmetrica, cavità peduncolare stretta e profonda, epidermide verde arancio, buccia tomentosa, con sovraccolore da rosa esteso sul 90-100% della superficie. Polpa bianca, spicca, di buona consistenza e di buon sapore.

 

Categoria: Pesca a polpa Bianca

Nome Varietà:Michelini

Inizio Maturazione: 25/08 
Vicchia varietà. Pianta a maturazione media-tardiva con vigore medio, portamento mediamente assurgente. Frutto di pezzatura elevata, forma rotonda, cavità peduncolare stretta e profonda, epidermide verde panna, buccia tomentosa, con sovraccolore da rosso esteso sul 90-100% della superficie. Polpa bianca, spicca, di buona consistenza e di buon sapore.